ERASMUS A BREST

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giampa_isterix
     
    .

    User deleted


    intanto brest si trova in francia (non in germania come tanti pensano) e precisamente in bretagna. sta sull'oceano. in un angolo d'europa. non vi posso dare tante info perchè sono appena arrivato. però piano piano capirò come funzionano le cose
     
    .
  2. Alastor9
     
    .

    User deleted


    Bravo Giampa, quando ne sai di più tieni informati noialtri italioti
     
    .
  3. SaraCri
     
    .

    User deleted


    Come Giampaolo già sa, io sono stata in Erasmus a Brest da gennaio a luglio del 2011! :) Se avete bisogno di info chiedete pure!!
    Oh la Bretagne me manque beaucoup!!

    Buona giornata colleghi! :)
    Sara
     
    .
  4. cristucci
     
    .

    User deleted


    Che livello di francese ritenete sia necessario x poter partire? É difficile sostenere gli esami o seguire le lezioni.
    Sapreste dirmi quali sono led sedi sia x Brest che x Lille??
     
    .
  5. SaraCri
     
    .

    User deleted


    Ciao cristina!
    Il francese necessario è quello base, io l'avevo studiato alle medie e ho solo rivisto la grammatica e provato a vedere qualche film ma non serve chissà cosa!Si impara sul campo..è chiaro che se cominci subito ad andare in reparto e a doverti rapportare coi pazienti,è meglio saperlo almeno un pò :)Ti consiglio di abitare con francesi così sei costretta a parlarlo e anche a farti correggere se loro ti aiutano!
    Gli esami di fine stage sono davvero semplici,anche le lezioni molto tranquille perchè praticamente loro sanno già l'argomento e se lo studiano prima,il prof può decidere di approfondire o fare dei casi clinici, visto che gli esami scritti sono tutti casi clinici!
    Le sedi che intendi?Io parlo per Brest! :)
    Ciao!
     
    .
  6. fre88
     
    .

    User deleted


    Non è richiesto un certificato?
     
    .
  7. stefano93
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, ho appena vinto l'Erasmus a Brest. Potete darmi qualche dritta? Intanto preciso che non so una parola di francese e speravo di cavarmela, almeno in università, con l'inglese; è fattibile? L'università com'è? Il costo della vita (sopratutto per quelle che riguarda le case)? Insomma più informazioni avete meglio è! Grazie mille e scusatemi il disturbo :D
     
    .
6 replies since 21/9/2011, 12:45   1561 views
  Share  
.