Domande d'esame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciccy88
     
    .

    User deleted


    Domande fatte a me il 18:
    fobia sociale,definizione di fobia,comorbilità (Depressione),SPAT,domanda a piacere:gli ho parlato dei disturbi somatoformi,e ha voluto sapere la diagnosi differenziale fra Delirio ipocondriaco e Ipocondria.

    Siracusano poi per confermare il voto mi ha chiesto qualche disturbo dell'affettività,comunque non ha un criterio preciso ed uniforme nelle interrogazioni,a volte apre il libro e pretende le parole esatte,a volte no.
     
    .
  2. masck
     
    .

    User deleted


    Fatto oggi, ho usato solo gli schemi di Alastor, le sbobine e le fotocopie del cap 2 perché non avevo tempo di fare il libro.
    Mi hanno chiesto i disturbi deliranti ( vita morte e miracoli) e i TCA ( indicazioni, farmacodinamica e controindicazioni). Siracusano oggi ha fatto il domandone finale solo a poche persone, a noi che eravamo gli ultimi ha direttamente confermato il voto se non chiedevamo espressamente noi la domanda.
     
    .
  3. logismos
     
    .

    User deleted


    Domande di oggi: snd di Korsakof, complicanze psichiatriche dell'alcoolismo, farmaci per indurre disassuefazione, terapie di gruppo, delirium tremens perchè si chiama cosi e dermatozoico.

    Sintomi di I rango di Schneider con particolare riguardo alla percezione delirante.

    Deragliamento.

    Diagnosi di schizofrenia secondo DSMIV (parola per parola)

    Siracusano: Depressione

    In generale sono stati tranquilli.
     
    .
  4. Miss P!nk
     
    .

    User deleted


    Assistente: schizofrenia, bulimia nervosa
    Siracusano: delirio olotimico
     
    .
  5. Stella Servoli
     
    .

    User deleted


    esame 26 settembre assistente:depressione maggiore e poi bene la terapia;dove utilizzo principalmente gli stabilizzatori dell'umore;allucinazioni siracusano non ha fatto il domandone,chiedeva solo se si voleva confermare il voto oppure se si voleva una domanda per aumentare il voto
     
    .
  6. numero3
     
    .

    User deleted


    Allora....domande fatte da Zanasi: delirium (definizione, classificazione, EZIOLOGIA, SINTOMI, prognosi, d.d), definizione della coscienza, d.d illusioni e allucinazioni, delirio.
     
    .
  7. emanuelaribi
     
    .

    User deleted


    Niolu: Coscienza, definizione. Disturbi della coscienza. Disturbi dissociativi, con particolare riferimento alla disturbo dissociativo dell'indentità e depersonalizzazione e relativa terapia: ipnosi e SSRI

    Oggi non si è presentato Siracusano gif , ed è stata una bella fortuna perchè i prof e gli assistenti erano tutti particolarmente tranquilli...

    Altre domande sentite:

    Schizofrenia, criteri DSM e terapia.
    Disturbo delirante
    Deliri in genere
    Allucinazioni e differenza con illusione (fissati...)
    Litio, SSRI, Antipsicotici (indicazioni ed effetti collaterali)
    Disturbi della forma del pensiero
    Inconscio
    Maternity blues, depressione e psicosi post partum
    Ansia, disturbi di panico
    Depressione maggiore
    Mania, ipomania
    Differenza Bipolare I e II
    Disturbi del comportamento alimentare







    dimenticavo: Zanasi è fissato con gli archetipi di jung...la domanda è stata fatta più volte :huh:
     
    .
  8. simomag
     
    .

    User deleted


    interrogato da tizia bionda
    -delirio (vita morte e miracoli)
    -idee prevalenti
    -ossessioni,compulsioni e doc
    -qual è quel criterio che se presente permette da solo di fare diagnosi di schizofrenia? (delirio bizzarro)

    Zanasi è fissato cn le cose che tratta anche a lezione...delirium,demenze,disturbi amnestici,dipendenza da alcol e farmacodipendenza...(def di -abuso -dipendenza -tolleranza - dipendenza ),encefalopatie di korsakoff e wernike

    p.s. che la grande madre di jung sia con voi

    Edited by simomag - 9/11/2012, 09:24
     
    .
  9. Isotta85
     
    .

    User deleted


    oggi Zanasi è stato puntiglioso! confermo la domanda sugli ARCHETIPI della psicologia analitica di jung
    domande fatta a me dalla tranquillissima prof : ansia.panico.fobie e distinzioni, triciclici e ssri

    mi sono trovata benissimo con gli schemi di alastor : preciso nelle definizioni, non si perde in discussioni e scrive esattamente ciò che vogliono sapere i prof. Consigliato!!!
     
    .
  10. giuls85
     
    .

    User deleted


    Assistente:
    argomento a piacere
    delirium
    idee prevalenti
    delirio
    ossessioni

    Professore:
    distimia
     
    .
  11. giulia001
     
    .

    User deleted


    Appello del 28/02

    Interrogazione con Niolu
    - allucinazioni
    - criteri DSM per schizofrenia
    - quali tipi di schizofrenia hanno particolarmente i sintomi negativi? (voleva sapere la deficit syndrome)

    Interrogazione con Siracusano (molto sereno e tranquillo)
    - disturbo ossessivo compulsivo
    - annullamento retroattivo

    Da quello che mi è capitato di sentire il sapere o meno i criteri è abbastanza relativo; probabilmente è davvero utile sapere quelli per i disturbi più importanti, tipo schizofrenia, depressione ma questa è solo la mia esperienza :)
     
    .
  12. cristucci
     
    .

    User deleted


    Appello del 28/02

    Interrogazione con Zanasi (mi sembra si chiami così):
    - Disturbo deliroide
    - sindrome di Korsakoff

    Con Siracusano, domanda sulla sindrome di Cotard.
    Tutti molti tranquilli. ;)
     
    .
  13. camen
     
    .

    User deleted


    scusate ragazzi ma questi benedetti criteri del DSM vanno saputi come l'Ave Maria o no???ho poco tempo e nn ho capito cm muovermi...bastano solo per i disturbi più importanti???o dipende sempre dalla luna dei proff???uffaaaa <_<
    grazie!
     
    .
  14. missmet
     
    .

    User deleted


    altra domanda: mi confermate che i criteri secondo l'ICD-10 posso anche non impararli?
     
    .
  15. paccottino
     
    .

    User deleted


    Prof.ssa Saya:

    -disturbi della coscienza dell'Io e dove si trovano
    -mania
    -terapia farmacologica dell'attacco acuto
    -stabilizzanti del tono dell'umore
    -meccanismi di difesa

    Prof. Siracusano:

    -allucinazioni
     
    .
30 replies since 4/11/2011, 10:18   3838 views
  Share  
.