Corsi Singoli da diplomato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ant833333
     
    .

    User deleted


    Corsi Singoli

    Buongiorno,


    Breve premessa, sono un ragazzo di 37 anni diplomato, da circa 16 anni nel mondo del lavoro. Mi sono sempre occupato di servizi ICT, anche per realtà internazionali. Negli anni ho accumulato decine di corsi e certificazioni industriali (Cisco,Microsoft,VMware, Security, DataCenter ecc).

    Da qualche settimana mi sto interessando ad alcuni corsi della facoltà di Scienze, in particolare del corso triennale di Informatica. Non vorrei iscrivermi all'università, in quanto dubito che con gli impegni lavorativi sarei in grado di sostenere gli esami previsti, andrei enormemente lungo con i tempi..

    Guardando i vari siti dei più importanti Atenei pubblici di Roma (in particolare La Sapienza e Tor Vergata) ho scoperto che è possibile iscriversi a singoli corsi con relativo esame, senza essere iscritto. Ai fini di crescita professionale, anche un diplomato non iscritto ad alcuna facoltà, può seguire fino ad un massimo di due corsi l'anno e trarne profitto in termini di CFU qualora decidesse di dare anche l'esame.

    Il mio dubbio è il seguente : del programma del nuovo anno accademico di Informatica, ci sono un paio di corsi del terzo anno, che mi interesserebbe seguire. Posso acquistare liberamente un qualsiasi corso del nuovo programma, o ci sono delle limitazioni alla tipologia di corsi acquistabili singolarmente ? Non voglio seguire schemi prefissati, vorrei prendere i corsi che mi interessano, sia di Ingegneria che di Informatica, magari anche in università differenti. Vorrei prendere magari un corso a Tor Vergata ed uno alla Sapienza. E' possibile farlo ?

    Ovviamente ho gia provato a contattare la segreteria della Sapienza via email, ma non ho ancora ricevuto risposta. Penso che dovrò recarmi di persona.. Nel frattempo, se qualcuno avesse gia info a riguardo...

    Grazie mille!
     
    .
0 replies since 6/6/2020, 10:27   30 views
  Share  
.